Family Detective è una dinamica agenzia di investigazioni private che opera nell’ ambito del diritto di famiglia.

L’azienda nasce nel 2003 frutto dell’esperienza del Generale dei Carabinieri medaglia d’Oro al Valor Militare Enrico Barisone, di quella tecnica prima ed universitaria poi del figlio Dott. Enrico Barisone jr e della Dott.ssa Francesca Corrias, attuali amministratori della società.

Sin dai primi anni di attività l’agenzia si è differenziata dai competitors poiché ha offerto accurate consulenze investigative/legali, strategie operative d’indagine e si è avvalsa delle migliori tecnologie fornendo “soluzioni d’intelligence” specifiche per ogni Cliente.

Le numerose attività svolte per il privato hanno reso la nostra agenzia un solido punto di riferimento nel territorio nazionale. Nel 2017 abbiamo ottenuto un riconoscimento importante in campo nazionale: Click vince il primo premio agli Investigation & Forensic Award come miglior agenzia investigativa italiana nel settore delle indagini aziendali; nel 2018 giunge in finale durante la stessa competizione nell’ambito delle investigazioni private.

Il nostro successo? Le tre P.

Predisposizione personale: ogni investigatore ha delle qualità che lo contraddistinguono tra le quali l’intuito, la dinamicità, la capacità di adattamento o quella di passare inosservati.

Percorso formativo: i nostri investigatori sono laureati in materie specifiche (scienze giuridiche, scienze economiche, scienze politiche, scienze delle investigazioni e della sicurezza…). Nel corso degli anni si è sviluppato un percorso di crescita costante ed in continua evoluzione con le normative e la tecnologia, così da accrescere la preparazione individuale.

Preparazione tecnica: i nostri investigatori spaziano dal campo dell’elettrotecnica e dell’informatica forense a quello della gestione del territorio. Particolare attenzione è stata riservata, negli ultimi mesi, alla preparazione ed all’analisi del deep web, con soluzioni spesso innovative ed ideate ad hoc.