INDAGINE PER MANIPOLAZIONE PSICOLOGICA

Chi è il manipolatore? E’ una persona di solito gentile ed affabile che utilizza la manipolazione per gratificare i propri bisogni e, quindi, indurre il “manipolato” ad assecondare i suoi bisogni.

Inizialmente il soggetto si mostra come partener ideale, un amico sincero e premuroso o un capo brillante e scrupoloso.

Dopo un breve periodo il manipolatore mostra il suo vero carattere. Così che il suo obiettivo diventa quello di far sentire in colpa la vittima. Per questa ragione è importante accettare il problema e trovare delle soluzioni.

La manipolazione psicologica non è solo un processo psicologico, ma è un processo comunicativo : un bravo comunicatore è colui che riesce a veicolare messaggi semplici, anche se profondi e sorprendenti, concreti e credibili, facendo leva sui fattori emotivi e con una modalità narrativa facilmente riproducibile.

Family Detective può aiutarti con l’indagine per manipolazione psicologica; d’altra parte solo la conoscenza dei fatti può consentire di scegliere quale strategia adottare.

Non rimanere con il dubbio! Affidati a Family Detective.

Durante il colloquio preliminare ti forniremo una consulenza legale ed una strategia, in modo che tu possa valutare l’attività proposta in ogni sua parte.

Family Detective è al tuo fianco.

Il manipolatore ritrae se stesso come vittima delle circostanze o del comportamento di qualcun altro al fine di ottenere pietà, simpatia o evocare compassione e quindi ottenere qualcosa da un altro.
George K. Simon Jr.

Manipolazione psicologica