INDAGINE PER MOBBING
Il mobbing consiste in una serie di comportamenti lesivi verso un dipendente o collega di lavoro, così tanto che la vittima abbandona il servizio. In altre parole è un comportamento programmato per condurre la persona a licenziarsi. Si tratta, quindi, di una condotta che pone il lavoratore in uno stato di continua sofferenza emotiva e psicologica. Il dipendente che è vittima di mobbing può avere, di conseguenza, patologie fisiche e pscichiche che possono comportare un risarcimento del danno.
Il lavoratore può avviare una causa civile al fine di ottenere il risarcimento dei danni patrimoniali e morali subiti.
Affinché la vittima di mobbing possa ottenere il risarcimento dei danni deve dimostrare in primo luogo di aver subito comportamenti mobizzanti, in secondo luogo deve provare che a causa del mobbing ha patito danni patrimoniali (ovvero aver sostenuto spese per cure mediche per curarsi e di essersi rivolta a un medico affinché accertasse la patologia.) Per questo è altamente consigliato rivolgersi a dei professionisti in materia, in modo da avere un supporto professionale nella gestione dell’intera vicenda.
Family Detective può aiutarti con l’indagine per mobbing; d’altra parte solo la conoscenza dei fatti può consentire di scegliere quale strategia adottare.
Non rimanere con il dubbio! Affidati a Family Detective.
Durante il colloquio preliminare ti forniremo una consulenza legale ed una strategia, in modo che tu possa valutare l’attività proposta in ogni sua parte.
Family Detective è al tuo fianco.
Il lavoro rappresenta la sicurezza per la famiglia, l’ancora di salvezza a cui l’uomo riserva le proprie energie fisiche e mentali per dare un sostegno ai figli. Il vero “boss” cerca di tutelare questa sicurezza, in ogni modo, perché da questa il lavoratore offre il meglio di sé.